venerdì 12 ottobre 2007

Jericoacoara

viaggi e soggiorni a Jericoacoara

La spiaggia che vedete è stata eletta dal Washington Post Magazine come una delle 10 più belle spiagge del mondo.
Non esistono strade asfaltate negli ultimi 15 km di accesso, per legge ne è proibita la costruzione e quindi a Jericoacoara si arriva solo in fuoristrada 4x4 (da Fortaleza) o in dune buggy (da Camocim). All’interno del Parco Nazionale omonimo non possono circolare gli automezzi a motore, non esiste illuminazione stradale pubblica; posizionato al vertice interno del parco nazionale, il paese è circondato su due lati dal mare e dall’altro da oltre 200 kmq di spiaggia e dune.
In questo particolarissimo paesino dal fascino così esoterico si gode un’incredibile senso di libertà, il ritmo della vacanza lo danno il tramonto, la luna, le stelle…non aspettatevi alcun lusso, anche se oggi si possono trovare pousadas carine ed accoglienti ed ottimi ristorantini; niente banche, bancomat e similari… se siete alla ricerca di un luogo da sublime incanto, dove il contatto con la natura è intenso e la bellezza dei paesaggi rapisce l’anima, questo è il vostro paradiso.

Jeri Kite Surf
Costruito “da kiters per kiters”, questo centro ha istruttori certificati IKO (International Kiteboarding Organisation), equipaggiamenti nuovi di qualità, assicurazione per gli allievi e sistema radio RAL (Radio Assisted Learning), in poche parole ha nella sicurezza il suo primo interesse.
Corsi individuali per ogni livello, a partire dal corso basico di otto ore in tre giorni.

Wind Surf
Clube dos Ventos è il nuovo concetto di centro wind, costruito su 3.000mq fronte spiaggia permette di veleggiare sullo spot migliore della costa brasiliana ed offre un’ampia infrastruttura per qualsiasi esigenza, dai programmi per principianti ai perfezionamenti di flight control e wave riding.

Capoeira
La Capoeira viene tramandata a Jericoacoara fin dai primi insediamenti, oltre 300 anni fa. Non è solo una danza, ma molto di più… è storia del Brasile, arte, cultura, filosofia di vita. Il gruppo Tribo Jeri tiene lezioni private e di gruppo tutti i giorni sulla spiaggia…

Nessun commento: