venerdì 12 ottobre 2007

Pousada a Jericoacoara

In questa località così isolata, meta di veri intenditori che vi arrivano in 4 ore di fuoristrada (300 km) da Fortaleza o in un’oretta di dunebuggy (30 km) da Camocim via spiaggia, oppure via il percorso misto più comodo (120 km) da Parnaiba, non vi sono alberghi né villaggi.

Si può pernottare solamente in piccole pousadas, abbiamo qui selezionato le migliori:


SPAZIO NUOVA ERA

Pousada a Jericoacoara - Pousada Spazio Nuova Era

Un nuovissimo ambiente di raffinata eleganza, costituito da 8 chalet immersi in oltre 3.500 mq di giardino tropicale con piscina, a soli 200 m dalla spiaggia. Famosa per le sue deliziose colazioni, questa pousada organizza anche proprie particolari attività di biodanza, joga e massaggi.

VILLA KALANGO

Pousada a Jericoacoara - Villa Kalango

Di fronte al mare ed a lato della esoterica duna da cui si gode il più famoso tramonto brasiliano. Confort, charme e un ottimo servizio fanno di questa struttura uno dei gioielli di Jeri; si compone di 22 camere suddivise in palafitte e bungalows, tutte molto ampie e costruite con materiali tipici della regione nordestina.Durante la giornata si possono organizzare lunghe camminate ecologiche e passeggiate a cavallo all’interno del parco nazionale; i gestori italiani della pousada sono a disposizione anche per il noleggio di buggy con autista, a tariffe speciali convenzionate con l’associazione Bugheiros di Jericoacoara.

POUSADA BLU JERI

Pousada a Jericoacoara - Pousada Blu Jeri

Situata a 100 metri dalla spiaggia e al contempo a ridosso del piccolo centro del paesino, sorprende il visitatore per la singolare combinazione tra lo stile tipico locale e l’architettura coloniale, e per la sua particolare piscina panoramica collocata all’interno del “giardino incantato”.Questa struttura ha uno standard ed un prezzo inferiore alle altre, ma le 24 camere sono tutte dotate di aria condizionata, cassetta di sicurezza, Tv e minibar e arredate con eleganza.

MOSQUITO BLU

Pousada a Jericoacoara - Mosquito blu

Adagiato direttamente sulla spiaggia, è la più importante struttura ricettiva della zona; offre ogni confort con le sue 64 stanze e suites, accogliendo gli ospiti presso l’invitante bar situato all’ombra di alberi secolari o il ristorante specializzato in cucina creativa, italiana ed internazionale; gli armoniosi sentieri che si snodano nell’incantevole giardino conducono agli appartamenti, dai quali si apprezza la magnifica vista sul paesaggio lunare della grande baia con la sua duna gigante.

Info: http://www.volibrasile.org/jericoacoara.html

Nessun commento: